Home
Benvenuti nel mio sito
"Ottavio Romano,il primo al mondo a piegare una tecnica millenaria indonesiana, quella del batik, alle esigenze della sua pittura, recupera con la sua arte gli spazi architettonici obsoleti e offesi dall'uomo rivisitandoli in una dimensione nuova quasi ieratica dove la materia si illumina del sapore delle cose passate, a misura d'uomo.
L'artista ci appare un nostalgico del tempo antico quando l'uomo costruiva per sè e non per le auto, dove i recuperati spazi architettonici sono nel loro significato forieri di valori.
La sua arte è un fatto d'amore, qualche cosa che rapisce il pittore verso una realtà che lo trascende: egli rifrange in sè le cose che gli stanno intorno e attraverso questo prisma che è la sua anima, trova una verità semplice e antica: l'amore per l'uomo... "
(da una presentazione di Andrea de Rosa - assessore alla cultura del comune di Piano di Sorrento)
+++ ANNUNCIO +++
É con grande dolore che la famiglia di Ottavio annuncia la sua morte, avvenuta il 16 gennaio scorso.
Dopo anni di inattività e malattia, abbiamo deciso di rivitalizzare questa pagina per mantenere viva la memoria di Ottavio e della sua arte. Durante quest'anno cercheremo di rinnovare questo sito e abbiamo aperto una pagina Facebook dove potete condividere ricordi e pensieri su di lui e sulla sua arte.
Cari saluti e grazie infinite per la vostra collaborazione!
La famiglia